MAD ENTERTAINMENT s.p.a. è una factory creativa e produttiva, fondata a Napoli nel 2010 e amministrata da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi. La società vive nel cuore della città, negli storici appartamenti dove Vittorio De Sica gira L’oro di Napoli e Matrimonio all’italiana. È in questa location che è nata la scommessa di convogliare in un unico luogo artisti e professionisti dell’audiovisivo. Negli studi Mad sceneggiatori, registi, disegnatori, animatori, tecnici del 3D e degli effetti speciali, montatori e musicisti progettano e realizzano in house ciascuna fase produttiva, dall’idea allo sviluppo, dalla scrittura all’approccio visivo, dalla regia al montaggio fino alla composizione delle colonne sonore.
La location che ospita gli studi di animazione e produzione cinematografica è Piazza del Gesù Nuovo, nel pieno centro della città di Napoli, in un palazzo storico di grande valore simbolico ed architettonico legato all’indimenticabile L’oro di Napoli. Mad è a lavoro proprio nelle stanze del Conte Prospero, incallito giocatore d’azzardo interpretato da Vittorio De Sica nell’episodio “I Giocatori”! È qui che è nata la scommessa di convogliare in un unico luogo artisti e professionisti dell’audiovisivo nei settori del documentario, della musica e dell’animazione, sviluppata su due binari principali: il cinema indipendente rivolto ad un pubblico ampio, senza confini di età e l’animazione per il formato televisivo, quindi serie e special tv.
Un’industria dai contenuti forti e diversificati che si pone come mission principale l’entertainment attraverso il mezzo dell’animazione, insieme ai documentari e alla musica alla conquista di un mercato, quello dell’animazione per adulti, in Italia finora inesplorato. Negli studi Mad sceneggiatori, registi, disegnatori, animatori, tecnici del 3D e degli effetti speciali, montatori, musicisti ed informatici giovanissimi progettano e realizzano in house ciascuna fase produttiva, dall’idea allo sviluppo, dalla scrittura all’approccio visivo, dalla regia al montaggio fino alla composizione delle colonne sonore alla postproduzione.